In tazza il caffè ha una buona corposità e una base amabile. Gradevoli parti aromatiche con frutta dolce in polpa, agrumi, spezie e cioccolato, acidità media e piacevole retrogusto per un gusto rotondo in tazza.
Nelle province di Matagalpa, Jinotega e Nuova Segovia, si produce una qualità di Arabica pregiata e conosciuta in tutto il mondo. Ciò è possibile grazie alle giuste condizioni naturali: terreno vulcanico fertile, clima umido tropicale e vegetazione rigogliosa. La pianta del caffè è stata importata a scopo decorativo nella metà del 1700. Solo verso il 1840 è cominciata la vera e propria coltivazione volta alla vendita.
In Nicaragua e per precisione nelle province di Matagalpa, Jinotega e Nuova Segovia, si produce una qualità di Arabica pregiata e conosciuta in tutto il mondo.
Il magnifico gusto di questi chicchi è dovuto alle propense condizioni naturali quali un terreno vulcanico fertile, il clima umido tropicale; la vegetazione rigogliosa che aiuta la crescita delle delicate piante di caffè. Il Matagalpa SHG viene coltivato tra i 1200-1500 m slm. nell’omonima regione montuosa, uno dei quindici dipartimenti del paese
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.