DAL 1946 – BOTTEGA STORICA MILANO

Moka Hodeidah

Come un abbraccio caldo e intenso, il profumo di caffè ci avvolge entrando in bottega. Un aroma che racconta una storia fatta di tradizione e passione, di antica sapienza e nuove conoscenze.
Fondata sul finire degli anni Quaranta, la torrefazione ha conservato, inalterata nel tempo, l’attività di tostatura del caffè, attività squisitamente artigianale e oggi in via di estinzione. Un  rito d’altri tempi che consente di ottenere ottime miscele di caffè e singole qualità di arabica da degustare al banco o da regalarsi e regalare.
Altro fiore all’occhiello di Hodeidah è “Il giardino del The”, un mondo affascinante da percorrere attraverso le oltre cento varietà proposte, accanto ad una raffinata selezione di biscotti, marmellate e caramelle.
È infine impresa ardua non cedere alla tentazione di regalarsi un cioccolatino o una tavoletta di cioccolato, da scegliere tra le molteplici varietà proposte, che spaziano dalle ricette più classiche ai gusti più estrosi e ricercati.

IL LABORATORIO

Materia prima selezionata, tostatura lenta, e tanta pazienza...

Nel laboratorio attiguo al locale degustazione e vendita, si miscela e tosta con sapienza una grande varietà di caffè crudi, qualità arabica e robusta, provenienti da tutto il mondo.

O café é a vitamina do espirito

Tommaso e Shana vi propongono un ottimo Espresso, un cremoso cappuccino e una selezione di caffè pregiati al banco come Kopi Luwak, Jamaica Blue Mountain o Hawaii e, nella stagione fredda, numerose specialità a base di cioccolata calda, caffè e panna montata preparata come una volta, mentre nei mesi estivi infusi e thè freddi naturali, granite al caffè e al thè verde Matcha.

Carrello
Torna in alto